Polpa di chiocciole

La polpa di chiocciole è un’elemento base per svariate ricette. Seguendo il metodo Cherasco si ottengono chiocciole di prima qualità e con un gusto delicato e unico. Si abbinano benissimo con un vasta gamma di piatti e prodotti, tra i quali funghi, verdure e pesce. ”Le Chiocciole” offre la migliore polpa di chiocciole per i gusti più raffinati e per chi vuole dare una svolta ai soliti piatti.

L’Azienda Agricola Le Chiocciole ha scelto di seguire il rigido disciplinare chiocciola metodo cherasco per garantire sia ai clienti che ai ristoranti che ordinano da noi le migliori chiocciole che si possano mangiare. Le nostre chiocciole vendute vive e già spurgate sono pronte per essere cucinate; il prodotto fresco mantiene gli aromi della vegetazione consumata durante il ciclo di allevamento.

Inoltre le nostre chiocciole vengono utilizzate per la creazione di una serie di prodotti estetici di altissima qualità, tra i quali sieri, creme viso, creme mani e molto altro. L’utilizzo della bava delle nostre chiocciole nei prodotti estetici dona effetti che sono unici e inimitabili. Grazie al processo produttivo che rispetta appieno i fondamentali dell’economia circolare,

ci permette di ottenere una bava pura al 100% di altissima qualità certificata COSMOS natural.

Il nostro allevamento però non è solo per la vendita e consumazione, offriamo infatti una serie di servizi, tra i quali: laboratori didattici e visite guidate per i bambini delle scuole elementari e medie. Finalizzato alla conoscenza del mondo elicolo ed alle declinazioni dei suoi prodotti.

Le Chiocciole

Contattaci per saperne di più

Logo Le Chiocciole

I nostri fondamentali

ECONOMIA CIRCOLARE

SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

ALLEVAMENTO A CICLO NATURALE COMPLETO

La bava di lumaca ha un’elevata attività idratante, filmante e lenitiva, appiana rughe d’espressione, cicatrici, bruciature, smagliature, schiarisce le macchie della pelle, permette di rallentare il progressivo invecchiamento cutaneo, aiuta a rimpolpare e rinforzare chi ha i capelli fini, fragili e secchi. Tutto questo è possibile se non viene riprodotta artificialmente in laboratorio, se i metodi di estrazione sono corretti ed infine se le chiocciole vengono cresciute in allevamenti controllati, all’aperto e alimentate a vegetali.

Il nostro è un sistema completo, senza alcuno spreco dove tutto si trasforma e nulla si butta tutto viene riutilizzato in un’ottica sostenibile. Le chiocciole da noi allevate e commercializzate sono della specie Helix Aspersa Maxima un mollusco di terra utilizzato per l’alimentazione in molte parti del mondo e scelta da prestigiosi chef.

Contattaci o vieni a trovarci per saperne di più!

Le Chiocciole